Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista.
In Comune di Coccaglio…
Si informano i cittadini interessati che i procedimenti inerenti la trasformazione del diritto di superficie in proprietà e la rimozione dei vincoli convenzionali nei Piani di Edilizia Economica Popolare, sono temporaneamente sospesi a seguito dell'entrata in vigore, in data 21 maggio 2022, della legge n. 51 del 20 maggio 2022, di conversione del D.L. n. 21 marzo 2020 (art. 10-quinquies), che modifica i commi 47-48-49bis dell'art. 31 legge n. 448/98 in merito al calcolo dei corrispettivi da pagare ai comuni.
Sarà cura del Settore Urbanistica – Edilizia Privata comunicare tempestivamente la riattivazione del procedimento.
Una volta ricevuta la manifestazione di interesse, l’Ufficio incaricato esegue il calcolo del corrispettivo e lo comunica al richiedente.
La manifestazione di interesse non è vincolante. Qualora il richiedente lo ritenga opportuno, in qualunque fase può rinunciare al procedimento, depositando una comunicazione all’ufficio protocollo.
Il procedimento si conclude con la produzione degli atti amministrativi e della documentazione necessari per la stipula della convenzione, con spese a carico del richiedente.
Diritti di segreteria o istruttoria (consulta gli importi previsti e le modalità di versamento) |
<p><span>Per questo procedimento non sono dovuti diritti di segreteria o imposta di bollo.</span></p><p><span>E’ invece richiesto il versamento del corrispettivo per la trasformazione del diritto di superficie;</span></p><p><span>Sono inoltre a carico del richiedente tutte le spese e l’onorario notarile per la stipula della convenzione, presso uno studio notarile a scelta del richiedente.</span></p>