Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La richiesta relativa all’uso delle sale deve essere inoltrata almeno tre mesi prima del matrimonio.
L’ufficio Segreteria entro dieci giorni dalla presentazione della domanda, accorderà l’autorizzazione per l’utilizzo della sala oppure comunicherà le ragioni del mancato accoglimento della richiesta.
Le celebrazioni sono comunque sospese durante le seguenti feste:
- 1° e 6 gennaio
- la domenica di Pasqua ed il giorno successivo (lunedì dell’Angelo)
- 25 aprile
- 1° maggio
- 2 giugno
- 15 agosto
- 1° novembre
- 8, 25 e 26 dicembre
- 31 dicembre.
I richiedenti possono, a propria cura e spese, arricchire la Sala Consiliare ove si celebra il matrimonio con ulteriori arredi ed addobbi che, al termine della cerimonia, dovranno essere integralmente rimossi, sempre a cura dei richiedenti.
La Sala Consiliare dovrà essere quindi restituita nelle medesime condizioni in cui è stata concessa per la celebrazione.
Il Comune di Coccaglio si intende sollevato da ogni responsabilità legata alla custodia degli arredi e addobbi temporanei disposti dai richiedenti
È assolutamente vietato spargere riso, coriandoli, confetti ed altro all’interno dei locali utilizzati per la cerimonia.
Qualora venga trasgredita detta disposizione, salvo identificazione del diretto responsabile, sarà addebitato al soggetto richiedente la sala per la celebrazione del matrimonio civile, la somma di € 150,00 a titolo contributo per le spese di pulizia.
Nel caso si verifichino danni alle strutture concesse per la celebrazione, l’ammontare degli stessi, salvo identificazione del diretto responsabile, sarà addebitato al soggetto richiedente la sala.
Diritti di segreteria o istruttoria (consulta gli importi previsti e le modalità di versamento) |