Iscriversi all'albo dei fornitori dei libri di testo scolastico di scuola primaria

Iscriversi all'albo dei fornitori dei libri di testo scolastico di scuola primaria

Il sistema della cedola libraria è la modalità con la quale i Comuni curano la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria.

Nel nostro Comune la cedola cartacea è stata sostituita con quella informatizzata implementando il gestionale dei servizi scolastici. Il cittadino si recherà semplicemente ad una libreria registratasi nell’albo dei rivenditori autorizzati ed effettuerà l’ordine. Sarà il rivenditore a prendersi in carico lo studente accendendo al software di gestione dove troverà lo studente con la cedola a lui destinata.

Per gli alunni residenti a Coccaglio frequentanti la scuola primaria in territori comunali diversi, la cedola verrà attribuita dall’ufficio pubblica istruzione su richiesta del genitore o della scuola di provenienza.

Per gli alunni frequentati la scuola primaria di Coccaglio ma residenti in un diverso Comune, la cedola verrà fornita dal nostro Comune con rivalsa sul Comune di residenza.

Albo dei fornitori

Il Comune indice annualmente il bando dei rivenditori autorizzati alla fornitura dei libri di testo della scuola primaria. Gli interessati dovranno utilizzare il modulo digitale di gestione delle cedole librarie messo a disposizione dal Comune con accesso tramite il PIN fornito dall’ufficio competente. La procedura richiede pertanto la disponibilità da parte del rivenditore di un PC collegato ad Internet e di una stampante.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Studio
Ultimo aggiornamento: 13/08/2019 16:44.31